Meningite, critiche ma stabili le condizioni del 19enne cagliaritano

Condizioni altamente critiche ma stabili. Non migliora lo stato di salute del 19enne di Gesico (Cagliari) colpito da meningite di tipo B e trasferito inizialmente nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Lasciato il Policlinico di Monserrato, il ragazzo è ora ricoverato nel dipartimento Emergenza-Urgenza dell’Aou sassarese dove è arrivato questa notte dopo le 24, trasportato a bordo di una ‘ecmo mobile’ su cui si trova una particolare apparecchiatura che consente l’ossigenazione extracorporea del paziente.

Nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata è disponibile l’unico macchinario ecmo in Sardegna e per questo motivo, visto l’aggravarsi delle condizioni del giovane, che presenta gravi complicazioni respiratorie, ieri sera è strato deciso dai medici il suo trasferimento a Sassari. Qui viene sottoposto a una serie di monitoraggi per il controllo delle insufficienze renali, epatiche e respiratorie che si sono sviluppate in seguito all’infezione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share