Maxi-evasione fiscale per una società di Nuoro: circa 6 milioni di euro

Maxi-evasione fiscale per una società di Nuoro che opera nel settore del commercio al dettaglio di alimenti e alcolici, risultata sconosciuta al fisco. La società avrebbe sottratto allo Stato, in quasi sei anni di attività, circa 6 milioni di euro.

L’operazione della Guardia di Finanza di Nuoro, denominata “Last Drink”, dopo una serie di verifiche, ha accertato che l’amministratore ha operato negli anni “omettendo i più elementari obblighi contabili, dichiarativi e di versamento, risultando evasore totale”.

Inoltre è stata accertata un’evasione all’Iva per quasi 1,5 milioni di euro. L’amministratore della società è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Nuoro per aver omesso di presentare la dichiarazioni dei redditi.

Al momento dell’accesso dei militari, presso i locali commerciali di un’altra azienda collegata alla prima, sono stati individuati due lavoratori “in nero” per i quali è stata irrogata la cosiddetta maxi-sanzione. L’azione ispettiva è stata effettuata nell’ambito di un piano di contrasto alla lotta dell’evasione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share