Mater, riapre il servizio per i tamponi: prenotazione per evitare le code di auto

Riprenderà tra due giorni il servizio di drive-in dei tamponi al Mater Olbia anche se per accedere sarà necessario prenotare via internet. Infatti, dopo la sospensione forzata dovuta ai casi di positività al Covid-19 riscontrati in ospedale, la direzione della struttura ha studiato nuove regole per rendere l’accesso più sicuro ed evitare le auto in coda. Gli utenti dovranno prenotarsi su www.materolbia.com, compilare il form di registrazione, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 18, e pagare online sulla stessa piattaforma. Possono effettuare il tampone a pagamento solo gli utenti assistiti, senza sintomi, muniti di richiesta dei medici prescrittori, oppure i cittadini stranieri che devono ottemperare alle richieste di certificazione di negatività per il rientro nel proprio Paese. Non sono previsti i tamponi per gli under 12.

“L’accesso al drive-in sarà consentito solo in auto, niente pedoni e motocicli”, avvertono dal Mater Hospital. “Saranno consentiti al massimo due tamponi per auto – aggiungono – se ne servissero di più, occorrerà prevedere più passaggi al drive-in”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share