Massama, mancano gli agenti. Il sindacato: “Organizzazione fallimentare”

Il Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe) ha chiesto al ministero della Giustizia una ispezione al carcere di Massama (Oristano) per accertare e trovare soluzione al forte disagio del personale della polizia penitenziaria.
Secondo il segretario regionale, Luca Fais, nel carcere oristanese sono infatti troppe le cose che non vanno bene a
causa della carenza di organico. “Ci sono agenti che da tre mesi non fanno il riposo settimanale a causa della mancanza di colleghi”, ha spiegato Fais ricordando che non vi sono 11 ispettori, 14 sovrintendenti e 31 agenti/assistenti e che il Nucleo traduzioni è sotto organico di otto unità. 

Per il segretario nazionale Sappe, Donato Capece, l’organizzazione del lavoro all’interno del carcere “si sta dimostrando ogni giorno di più fallimentare dal punto di vista della sicurezza e il fatto che l’attuale direttore continui a gestire più istituti penitenziari non può essere comunque un alibi per violare gli accordi e le norme sindacali”. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share