Massacrò un disabile a Bono, arrestato dopo mesi per tentato omicidio

Un operaio di Bono, Giovanni Antonio Corrias, 28 anni, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Bono – nel Sassarese – per tentato omicidio. Secondo l’accusa, lo scorso 17 giugno il giovane aveva pestato selvaggiamente il suo compaesano Pier Paolo Piriottu, disabile di 51 anni, che a causa delle gravi lesioni cerebrali riportate andò in coma per venti giorni e fu dimesso dall’ospedale San Francesco di Nuoro solo dopo tre mesi. Oggi la vittima è costretta in sedia a rotelle: resterà paraplegico per tutta la vita. La svolta nelle indagini portate avanti dai militari era arrivata lo scorso 7 luglio, quando i loro sospetti iniziarono a concentrarsi su Corrias. Pier Paolo Piriottu era stato trovato in gravissimi condizioni, con il viso tumefatto, praticamente irriconoscibile, nel vicolo Ichnusa.

I carabinieri erano stati colpiti dal fatto che il giovane avesse lavato poco prima tutti i capi di abbigliamento che indossava quella sera. Considerandolo un fatto insolito, sequestrarono una maglietta, un jeans e un paio di scarpe e li affidarono agli accertamenti tecnici irripetibili del Ris di Cagliari. Sul posto del pestaggio, durante i rilievi, gli investigatori della compagnia di Bono avevano rinvenuto anche alcuni oggetti sporchi di sangue. Qualche tempo prima dell’aggressione, Piriottu e Corrias avrebbero avuto una discussione accesa. Nata dal niente, la lite verbale ha evidentemente lasciato qualche ruggine. Corrias si trova nel carcere di Badu ‘e Carros, a Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share