Mare Sicuro, Guardia Costiera: 87 salvataggi in due mesi nel sud Sardegna

Oltre 1.630 controlli, 35 operazioni di soccorso in mare, 87 persone salvate, 140 violazioni riscontrate. È un primo parziale bilancio dell’operazione “Mare sicuro” condotta dalla Guardia costiera di Cagliari. Le sale operative della Capitaneria del capoluogo e dei comandi di Oristano, Arbatax, Bosa, Carloforte, Portoscuso e Sant’Antioco hanno gestito dal 17 giugno scorso, data di inizio dell’operazione, 35 soccorsi in mare, che hanno consentito il salvataggio di 87 persone.
Durante il pattugliamento dei litorali, i militari hanno svolto oltre 1.630 controlli alle imbarcazioni e 1.290
sopralluoghi negli stabilimenti balneari, riscontrando un totale di 140 illeciti. Nel mese di agosto l’attività è stata
potenziata con l’impiego dell’elicottero Nemo, con base a Decimomannu, che ha effettuato 14 missioni, lavorando in
sinergia con il personale di terra e di mare. Attivata, come negli anni precedenti, anche la sezione staccata di Villasimius, che si occupa di presidiare il tratto di mare antistante Capo Carbonara e l’area marina protetta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share