Manu Invisible: “Pinuccio Sciola resterà per sempre il maestro di tutti”

“Pinuccio Sciola è e rimarrà sempre il grande padre dell’arte e del muralismo in Sardegna. Ha dato tanto a questa regione, ha aiutato a crescere San Sperate e se oggi il paese è bello e vivibile lo dobbiamo soprattutto a lui, al suo contributo. E per noi giovani è stato davvero un maestro, sempre pronto a coinvolgerci e darci consigli”. Manu Invisible, giovane street artist di San Sperate, ricorda così Pinuccio Sciola scomparso ieri dopo una breve malattia: un grande artista che si è sempre mostrato disponibile e aperto verso le nuove generazioni con cui si confrontava in continuazione.

“L’ultima volta che ci siamo visti è stato a San Sperate, qualche settimana fa: è passato a salutarmi mentre dipingevo la facciata di una palazzina, mi ha visto molto impegnato nel lavoro e mi ha promesso che sarebbe tornato per fare due chiacchiere. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a rivederci”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share