Maltempo, piogge e temporali nell’Isola almeno fino a giovedì

Pioggia e temporali dal Primo maggio e almeno fino a giovedì 3. Sarà un Sant’Efisio sotto la pioggia quello di domani nell’isola. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse. “Nel corso dei prossimi due giorni (1 e 2 maggio) precipitazioni diffuse interesseranno l’intera Sardegna – spiegano dalla Protezione civile – martedì i fenomeni saranno inizialmente deboli. A partire dall’ultima parte della mattinata le precipitazioni andranno intensificandosi sino a elevate, iniziando dalla metà occidentale della Sardegna, ma in estensione al resto dell’isola. Mercoledì le precipitazioni saranno elevate su tutta l’isola, ma quelle più intense interesseranno la parte centro-meridionale”.

Pioggia e temporali quindi, come confermano anche dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Già da questa sera inizierà a piovere e i fenomeni andranno via via intensificandosi nelle successive 24 ore. Dalle 6 di domani mattina potrebbero cadere oltre 20 millimetri di pioggia, mentre mercoledì si potranno raggiungere i 40 mm. La pioggia sarà spazzata via dal vento di maestrale giovedì, che potrà raggiungere anche i 60 chilometri orari. Temperature complessivamente in calo di 3-4 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share