Maltempo, allerta rossa in Ogliastra: allagate case e campagne

Con la pioggia incessante in Ogliastra sono arrivati i primi interventi di soccorso dei Vigili del fuoco e della Protezione civile, per liberare dall’acqua alcuni scantinati di abitazioni e per disostruire un canale intasato a Lotzorai.

Allagamenti anche nelle campagne di Barisardo e Cardedu dove sono in azione gli operatori del soccorso. La situazione del tempo in Ogliastra è in peggioramento.

Nella zona Flumendosa-Flumineddu (Ogliastra) resta confermato il codice rosso, come riporta l’ultimo bollettino di criticità diramato dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile. Dalle 14 di oggi le zone Iglesiente e Campidano sono, inoltre, declassate a criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico. Mentre resta arancione il codice per la zona Gallura. Tuttavia la Protezione civile avvisa che fenomeni intensi potrebbero verificarsi nei comuni costieri del sud dell’Isola, da Teulada a Villasimius. Codice giallo per il resto della Sardegna.

La Protezione civile invita i cittadini a mantenere alto il livello di prudenza in quanto i fenomeni previsti non devono essere sottovalutati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share