Maltempo, allarme a Bosa per la piena del Temo. Disagi nell’oristanese

Le abbondanti piogge di questi giorni hanno creato allarme a Bosa per la piena del Temo. Il fiume ha raggiunto il livello di guardia già nelle prime ore della mattinata di ieri. A determinare la piena, oltre all’apporto del bacino idrografico, anche la forte mareggiata che ha bloccato la foce del Temo impedendo il deflusso in mare dell’acqua.

“Il personale della Protezione civile e del corpo dei Barracelli sta monitorando la situazione in tempo reale sia del Temo, sia degli affluenti a monte della diga di Monte Crispu per poter far fronte in tempi strettissimi a qualsiasi evenienza o emergenza”, ha detto all’Ansa l’assessore ai Lavori pubblici Danilo Mastinu.

Disagi anche nell’oristanese, soprattutto lungo la strada provinciale tra Zeddiani e San Vero Milis per l’esondazione del Rio Manno e sulla provinciale che collega Santulussurgiu ad Abbasanta per una piccola frana che ha invaso la carreggiata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share