Lirico di Cagliari, l’ex sovrintendente Meli è il nuovo direttore artistico

Mauro Meli torna in via Sant’Alenixedda da direttore artistico. I rumors si rincorrevano da giorni, ma il sovrintendente Orazi li aveva smentiti.

Mauro Meli torna al Lirico di Cagliari, stavolta da direttore artistico. La nomina del già due volte sovrintendente in via Sant’Alenixedda l’ha decisa oggi il Consiglio di indirizzo, presieduto da Mario Scano. Ma il blogger di Parma, Luigi Boschi, da giorni dava per certa la chiamata. E anzi scriveva che nella seduta odierna sarebbe arrivata l’investitura ufficiale.

Si è diffusa nel primissimo pomeriggio la notizia sulla terza nomina di Meli a Cagliari. E un po’ sorprende a rileggere la smentita fatta il 6 dicembre scorso dal neosovrintendente Claudio Orazi, il quale escludeva la possibilità che Meli diventasse direttore artistico. La circostanza, addirittura, veniva definitiva “assolutamente fantasiosa” da altri componenti (non precisati) del Consiglio di indirizzo. Invece Meli l’ha spuntata, diventando così il numero due di via Sant’Alenixedda nella stesso anno in cui ha concluso il suo secondo mandato da sovrintendente. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share