L’intera Barbagia sotto la neve. Allevamenti isolati per il blocco delle strade montane

La Barbagia è un’immensa distesa bianca. Durante la notte è nevicato ovunque, anche Nuoro verso le 2 è stata completamente ricoperta di neve. La situazione del traffico automobilistico risente alcuni disagi registrati sulle strade secondarie di montagna mentre difficoltà vi sono per i numerosi allevamenti di bestiame in alcune zone non raggiungibili. Ma il freddo ed il forte vento vento ha spazzato tutta la Sardegna facendola ripiombare nell’inverno ad una sola settimana dalla primavera.

Fra Bitti e Buddusò, intorno a Fonni e Desulo, sulla Aritzo-Seulo, nei pressi di Atzara e nei valichi di montagna è assolutamente necessario l’uso della catene o dei pneumatici termici. Sull’altipiano di Campeda la circolazione è consentita nei due sensi di marcia grazie alla pulita effettuata dagli spazzaneve e dai mezzi spargi sale. Nevica a Tonara, Fonni, Aritzo, Desulo, Macomer, Bitti. A Nuoro i pullman degli studenti pendolari sono comunque arrivati regolarmente.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share