On line una raccolta firme: “Chiediamo il trasferimento di Saieva”

“Chiediamo il trasferimento del Procuratore Generale Roberto Saieva a seguito delle sue dichiarazioni fatte in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario”. Inizia così la petizione firmata da Pier Franco Devias, leader della sinistra indipendentista, che ha avviato una raccolta firme sul sito Change.org per chiedere al Ministero della Giustizia il trasferimento di Saieva per “pregiudizi contro i Sardi”.

Il documento si riferisce alle parole del Procuratore Generale della Corte D’Appello di Cagliari, il siciliano Roberto Saieva, che in occasione della cerimonia di apertura dell’anno giudiziario ha pronunciato una relazione che ha scatenato subito una valanga di polemiche.
“In esse – prosegue la lettera firmata da Devias – si asserisce l’esistenza di un presunto ‘istinto predatorio tipico della mentalità barbaricina’ e altri riferimenti a presunte connotazioni criminali della cultura sarda come quella che vuole l’omicidio volontario come caratteristica della ‘cultura degli ambienti agro-pastorali’. Una persona con simili evidenti pregiudizi nei confronti dei Sardi non può svolgere in maniera indipendente ed equilibrata l’amministrazione della giustizia in Sardegna e perciò i seguenti cittadini ne chiedono il trasferimento immediato al di fuori dell’isola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share