Le ‘sardine’ ci sono anche a Cagliari. Raduno anti Salvini il cinque dicembre

“Usciamo dalla rete: Cagliari si sLega”. È lo slogan che preannuncia il primo raduno pubblico del movimento ‘sardine’ anche nel capoluogo sardo. Dopo la creazione di un gruppo che su Facebook ha raggiunto quasi 21mila persone, ora sempre dallo stesso social network arriva una chiamata a raccolta. Questa volta ufficiale, da parte degli organizzatori del primo flash mob di Bologna (foto) avvenuto il 15 novembre.  Già fissato il primo appuntamento a Cagliari, previsto per il 5 dicembre alle sette di sera al Bastione di Saint Remy.

“Non è la paura di un pericolo imminente che ci porta in piazza a stare stretti come sardine – è scritto nella pagina dell’evento – è la necessità di ritrovarci per riconoscerci nei valori della pace, dell’ambiente, dell’accoglienza, della solidarietà, dei diritti, della libertà e della giustizia sociale.  Contro la politica urlata che alimenta odio, divisione, sfiducia e astensione. In un mondo in cui gli interessi della conservazione delle rendite di posizione hanno narcotizzato la nostra vitalità, la nostra voglia di indignarci e impegnarci, vogliamo ricostruire fiducia e rivendicare il senso stesso del fare politica come servizio a partire dalla partecipazione di ognuno di noi come persone, senza bandiere, a prescindere dall’appartenenza a partiti e associazioni”. Intanto rimane in programma, dall’altra parte dell’Isola l’appuntamento per il 30 novembre a La Maddalena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share