Lavori di manutenzione non eseguiti. Sassari, indagati 4 dirigenti del Comune

Quattro dirigenti del Comune di Sassari sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura per aver omesso la realizzazione dei lavori di manutenzione idraulica del Rio Giuncheddu, provocando l’inondazione dei terreni a fondo valle. I fatti contestati si sono protratti dal maggio 2014 al marzo 2019. Tali omissioni, secondo le accuse, producevano fenomeni di dissesto idrogeologico con il conseguente allagamento dei frutteti. Gli indagati sono Claudio Castagna, Marge Cannas, Salvatore Mongilli e Pierfelice Stangoni.

I dirigenti cui è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini si sono alternati alla guida dei settori Lavori pubblici e Manutenzioni, Urbanistica, Infrastrutture della mobilità e Ambiente. L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Paolo Piras, è partita dalle denunce presentate dai proprietari dei terreni allagati. Fra questi c’è anche l’ex assessore regionale dei Trasporti ed ex presidente nazionale del Psd’Az, Giacomo Sanna. Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri del Noe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share