Lavoratori Porto Torres e Portovesme, al via le domande per gli ammortizzatori

Buone notizie per i lavoratori delle aree complesse di Porto Torres e Portovesme. A partire dal prossimo 15 gennaio i lavoratori e le Organizzazioni sindacali potranno predisporre ed inviare le istanze di prima concessione e proroga di mobilità in deroga esclusivamente attraverso i servizi on line del Sil Sardegna, mediante il portale www.sardegnalavoro.it. Lo annuncia l’assessorato del Lavoro, dando seguito al verbale di accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga per le due aree siglato nel novembre scorso. La possibilità di beneficiare del trattamento è limitata solo ai lavoratori già occupati in aziende con sedi operative dislocate nei Comuni che rientrano nei territori qualificati come aree di crisi complessa. Tutte le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre le 18 del 14 febbraio. In merito alle richieste di prima concessione, sindacati e singoli lavoratori potranno presentare istanza esclusivamente per i beneficiari di mobilità ordinaria alla data dell’1 gennaio 2017.

L’istanza di mobilità in deroga di prima concessione dovrà essere compilata indicando come “Altro ammortizzatore precedente” la mobilità ordinaria, e indicando come data fine della mobilità ordinaria uguale o successiva all’1 gennaio 2017. Per le istanze di proroga, sindacati e singoli lavoratori dovranno invece obbligatoriamente indicare i mesi di prestazione in deroga precedentemente fruiti. Per ricevere supporto nell’utilizzo dei servizi on line del Sil Sardegna, è possibile consultare il manuale operativo disponibile nell’area dedicata. In alternativa è possibile contattare l’Help Desk attraverso i seguenti canali: e-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it; Form web accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nella homepage del Portale SardegnaLavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL; oppure per telefono al numero 070 513922. L’Help Desk del Sil Sardegna è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share