L’animalista lascia i cani senza cibo, 3mila euro di multa

I due cani lasciati senza acqua e cibo in un recinto pieno di escrementi. Matteo Muleddu, 65 anni di Quartu, ex presidente provinciale della Lida (Lega italiana per i diritti degli animali) è stato condannato a pagare una multa di 3mila euro.

La sentenza è stata emessa ieri dal giudice monocratico del Tribunale di Cagliari, Simonetta Macciotta. I fatti per i quali Muleddu è stato condannato, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola, risalgono all’estate del 2009. I due cani, un maschio e una femmina pieni anche di larve, erano rinchiusi in un recinto della sede Lida di Macchiareddu, la zona industriale del capoluogo sardo. Ad accorgersi delle condizioni in cui si trovavano erano state le guardie zoofile che fece scattare subito una denuncia. L’avvocato dell’ex presidente dell’associazione animalista ha già annunciato ricorso in appello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share