Lanciò un sasso contro un pullman Arst: ragazzino identificato dalle telecamere

Un mese fa a Capoterra aveva lanciato un sasso contro un pullman dell’Arst, mandando in frantumi uno dei vetri e obbligando l’autista a fermarsi. Oggi i carabinieri stazione locale, grazie alle telecamere di videosorveglianza, hanno identificato e denunciato alla Procura dei minori l’autore del gesto.

Si tratta di un ragazzo di 16 anni, che dovrà rispondere di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. L’episodio è avvenuto il 7 settembre scorso. Il pullman transitava a Capoterra quando il 16enne ha lanciato il sasso contro uno dei vetri, mandandolo in frantumi e innescando il panico tra i passeggeri.

L’autista si è subito fermato e sul posto sono poi arrivati i carabinieri. I militari hanno recuperato i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune, che hanno consentito di indirizzare le indagini sfociate nella denuncia. Il 16enne non ha spiegato le ragioni del gesto, riconducibile comunque a un’azione di puro vandalismo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share