La ‘Tuta gold’ di Mahmood e gli auricolari d’oro con Nefertiti creati a Milano da un sardo

Due auricolati ricoperti di una placca d’oro e al centro una immagine con i lineamenti di quella che sembra la regina egizia della XVIII dinastia, Nefertiti. Li indossava il cantante di origini sarde Mahmood durante una delle esibizioni nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Un particolare che forse in pochi hanno notato ma che era comune con altri cantanti come la vincitrice Angelina Mango che sugli auricolari aveva delle placche con degli orsetti, oppure Rose Villain che invece sulle aveva sulle cuffie un cuore spezzato o un coltello, e poi Alessandra Amoroso, con una stella e una luna o Geolier con solo dei semplici strass. Gli auricolari sono opera di Nts Audio, una società milanese con anima sarda che si occupa di audio di alta qualità e Nove25 altra impresa milanese specializzata nella gioielleria e nel design.

La Sardegna, quindi, protagonista sia con le canzoni che con la tecnologia del suono grazie a lle cuffie in-ear di Nts Audio firmate dal sardo Riccardo Cherchi e dal socio Alessandro Mucci, fondatori dell’impresa.

“Il progetto Nts Audio – spiegano dall’azienda – nasce a Milano quattro anni fa dall’unione dei due talenti, con diverse esperienze nel settore audio. Riccardo, nato a Olmedo e cresciuto tra questa cittadina e Alghero, si è poi trasferito a Milano dove è diventato un apprezzato fonico e tecnico del suono, arrivando a lavorare con tanti artisti italiani tra cui J.Ax, Mika, Takagi e Ketra, Eros Ramazzotti, Capoplaza e Matteo Boccelli”.

Dalla passione per la musica è nata la scintilla imprenditoriale con il lancio di Nts Audio che si è concentrato sulle cuffie in-ear. “Questi auricolari – spiegano dalla società – rappresentano uno strumento fondamentale per l’esibizione di un artista. Molti li avranno notati: ogni cantante della kermesse aveva degli auricolari particolari, alcuni ricoperti di brillanti, altri colorati o dorati. Si tratta di supporti fondamentali per una buona esibizione: coprono la parte interna del padiglione auricolare, plasmandosi su misura, eliminando il rumore esterno e permettendo di ascoltare la musica della band e orchestra in tempo reale: maggiore è la loro qualità, migliore sarà il risultato acustico, influendo sulla loro performance”.

Quest’anno il gruppo di cantanti che hanno scelto questi auricolari per l’esibizione a Sanremo era davvero folto: accanto alla vincitrice figurano anche Mahmood, Rose Villain, Alessandra Amoroso, i Santi Francesi, Diodato e altri, compresi anche artisti che si sono esibiti nelle performance collaterali, come Rosa Chemical.

Le cuffie utilizzate da Angelina Mango, Mahmood, Rose Villain, Alessandra Amoroso e Geolier, come detto, sono state realizzate in partnership con il brand Nove25, designer di gioielli, che le ha impreziosite ulteriormente, rendendole ancora più uniche.

“Siamo felici di aver accompagnato il talento di Angelina Mango: vogliamo fare i complimenti a lei e a tutti gli altri cantanti che hanno scelto le nostre in-ear per delle esibizioni così importanti – hanno evidenziato sottolineano Riccardo e Alessandro -. Nts Audio nasce per stare accanto a chi produce musica, ai cantanti e a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza acustica di altissima qualità, grazie a delle cuffie su misura”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share