La morte di Giulio Angioni: da oggi la camera ardente, domenica i funerali

Sarà allestita a partire da questo pomeriggio, nella sala consiliare di Settimo San Pietro, la camera ardente dell’antropologo Giulio Angioni, morto ieri a 77 anni. I funerali, invece, si svolgeranno domenica, alle 16, sempre nel comune del Cagliaritano dopo l’intellettuale viveva.

Angioni era nato a Guasila il 28 ottobre 1939. Aveva studiato all’università di Cagliari: era stato allievo e collaboratore di Ernesto de Martino e di Alberto Mario Cirese. Portò avanti le sue ricerche anche in Germania. Insegnò pure in Francia, all’università di Aix en Provence, e a Oxford. Nell’ateneo del capoluogo era cattedratico di Antropologia culturale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share