La Maddalena, due nuovi casi positivi: una terza elementare in quarantena

Dopo i casi di agosto a la Maddalena la situazione Covid era rientrata nella normalità, ma ora il sindaco segnala di nuovo presenza del virus nell’arcipelago. “Un nuovo caso di positività di un nostro concittadino, rilevato dal locale Pronto soccorso e trasportato in ospedale fuori sede – annuncia su Facebook Luca Montella -, nuovamente positivo un altro soggetto che era stato in precedenza dichiarato guarito”. Dopo la scoperta dei due casi sono scattate le contromisure, che riguardano anche piccoli studenti della scuola primaria. “Per precauzione una classe terza delle elementari e relativi professori sono messi in quarantena, in attesa di accertamenti ulteriori contatti. La direttrice scolastica si è già attivata al riguardo”,  rivale il primo cittadino, che aggiunge: “Raccomando vivamente ai soggetti che sono e/o saranno stati allertati di osservare scrupolosamente le prescrizioni che sono e/o verranno loro impartite, anche in via precauzionale. Sarà l’autorità sanitaria ad individuare i soggetti eventualmente da sottoporre ad accertamenti. Innalziamo la guardia nel fare sempre maggiore attenzione”.

“Non è inutile rammentare una regola generale che vale per tutti: le persone che possono aver avuto contatti stretti dovrebbero – spontaneamente – assumere comportamenti, compreso l’autoisolamento, miranti ad evitare possibili diffusioni del contagio, nell’interesse proprio, dei propri familiari e degli altri – aggiunge il sindaco Montella -. Per il resto non mi stanco di raccomandare a tutti di usare la massima precauzione possibile nell’osservare le note norme di igiene personale, uso della mascherina, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale di almeno due metri, uniche, allo stato, che stanno rilevando una certa efficacia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share