La “Birra di Cagliari è servita”, idea di quattro amici

E’ nata la Birra di Cagliari: idea è di quattro amici cagliaritani, con formula “magica” pensata da un agronomo di Zeddiani, mentre la produzione è a Perugia.

La Birra di Cagliari è fresca di premio: ha conquistato la medaglia d’oro all’European Beer star 2013, dove sono sfidate 1.500 birre provenienti da quaranta paesi, scrive oggi L’Unione Sarda in edicola. Il luppolo coi Quattro Mori ha avuto la meglio.

I quattro cagliaritani sono amici di vecchia data e da tempo cullavano il sogno: i loro nomi sono Gabriele Peri, Sergio Fiorenza, Giuseppe Carrus e Alessandra Meddi. Si sono affidati a un altro sardo, Mauro Fanari, 26 anni, ricercatore al Cerb, il Centro di eccellenza sulla birra all’università di Perugia. E proprio nel capoluogo umbro la nuova miscela di Luppolo viene prodotta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share