Intascava soldi delle tasse dei clienti, arrestato notaio di Carloforte

Peculato, falso materiale commesso da pubblico ufficiale e appropriazione indebita. Sono le accuse contestate ad Enrico Dolia, 62 anni di Carloforte, già sospeso dall’attività professionale, arrestato nel pomeriggio dai carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Cagliari. All’uomo sono stati concessi i domiciliari.

Il provvedimento è stato richiesto dal Pm Diana Lecca e firmata dal Gip Roberto Cau. Le indagini sono partite oltre un anno fa. Secondo l’accusa, il notaio non avrebbe versato le tasse che riceveva dai clienti, intascandosi il denaro: si parla di circa 700mila euro. Proprio per questa ragione era stato sospeso dall’Ordine professionale. Tuttavia, stando a quanto accertato dagli inquirenti, avrebbe continuato ad esercitare la professione appoggiandosi a un’altra persona, motivo per il quale è stato richiesto dal Pm il provvedimento restrittivo eseguito dai carabinieri della sezione di Pg.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share