Inquinamento a Porto Torres, indagato il direttore della E.On Bertolino

E’ finito nel registro degli indagati Marco Bertolino il direttore della termocentrale di proprietà della multinazionale tedesca E.On.

Le contestazioni delle Procura, in seguito all’inchiesta dei carabinieri del Noe di Sassari, sono: danneggiamento, getto pericoloso di cose e deturpamento delle bellezze naturali.

Secondo i militari, il dirigente della multinazionale non avrebbe adottato le misure finalizzate a creare meno danno possibile all’atmosfera durante la movimentazione del carbone consentendo di scaricare in mare le acque reflue industriali con parametri di sostanze inquinanti oltre i limiti consentiti dalla legge.

Bertolino, 48 anni, nato a Roma ma residente ad Alghero, è già sotto processo per lo sversamento nel golfo dell’Asinara di 48 tonnellate di olio combustibile avvenuto la notte fra il 10 e l’11 gennaio del 2011 nella centrale di Fiume Santo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share