Inchiesta Abbanoa, la Procura acquisisce l’ultimo bilancio

La Procura di Cagliari ha disposto l’acquisizione dell’ultimo bilancio di Abbanoa, approvato appena tre giorni fa con una perdita di esercizio di oltre 11,5 milioni di euro. Il faldone coi conti consuntivi del 2012 verranno assegnati ad un consulente nominato dal pubblico ministero Giangiacomo Pilia. Dopo i blitz estivi di agosto della Guardia di Finanza, gli investigatori tornano dunque a prelevare atti nella sede del gestore idrico della Sardegna.

Gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari, ai primi di agosto, avevano sequestrato bilanci, scritture contabili e altri documenti, dal 2005, nella sede cagliaritana di viale Diaz, nell’ambito dell’inchiesta per peculato e abuso d’ufficio (al momento nessun indagato). Al centro dell’inchiesta c’è la gestione finanziaria di Abbanoa, che ha un buco accertato complessivo di quasi 800 milioni, comprese le spese per investimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share