Incendio in uno studio medico, due piani a fuoco. Fumo nero nel cielo di Cagliari

Momenti di paura durante la notte in centro a Cagliari per un incendio divampato al primo e secondo piano di uno stabile di sei piani fuori terra, all’angolo tra via Nazario Sauro e via Mameli. Sul posto hanno lavorato per diverse ore – al momento sono ancora in corso le operazioni di bonifica e la strada è stata chiusa al traffico – una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale, una del distaccamento cittadino del porto, una dal distaccamento di Iglesias ed una della sede di Sanluri, sei i mezzi di supporto di cui quattro autobotti una autoscala ed un carro aria.

Verso l’1.15 le fiamme – per cause ancora da accertare – sono partite all’interno dello studio dentistico Falconi, di due piani, e subito si è creata una coltre di fumo nera che ha invaso tutta la zona mettendo in allarme centinaia di residenti. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte e non è stato necessario evacuare lo stabile interessato in quanto i locali sovrastanti sono adibiti ad uffici e il piano terra a locali commerciali.

Le fiamme, da quanto si apprende, sono partite dallo studio a causa di un corto circuito e si sono velocemente propagate all’interno, raggiungendo anche il piano superiore. Sono andati distrutti macchinari, mobili e le pareti annerite. Un rogo devastante, che fortunatamente è divampato in un palazzo dove si trovano lo studio medico e uffici, ma nessun inquilino. Sul posto insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri e la polizia. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale che si stanno ancora occupando della viabilità. I danni non sono ancora stati quantificati, ma sono ingenti: lo studio dentistico è andato praticamente distrutto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share