Incendio devasta una palestra comunale. Il sindaco Truzzu: “Gesto di ignoranti”

Attentato incendiario nella notte a Pirri. Nel mirino è finita la palestra comunale di via degli Stendardi. Qualcuno, poco prima dell’1, ha forzato una porta d’ingresso e una volta dentro ha dato fuoco a una cesta di palloni e ad altre attrezzature, poi è fuggito. Le fiamme si sono velocemente propagate all’interno della struttura sportiva danneggiando gli uffici e gli spogliatoi. Una persona che transitava nella zona si è accorto del fumo, facendo scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della squadra volante e i vigili del fuoco che hanno domato il rogo. Questa mattina gli specialisti della Scientifica della Questura hanno eseguito un dettagliato sopralluogo all’interno della struttura sportiva, in cerca di elementi utili alle indagini. Sempre questa mattina lo stesso sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, èandato a Pirri per verificare di persona o danni.

“Oltre all’emergenza sanitaria, c’è un’altra triste emergenza nella nostra comunità: quella dell’ignoranza e della delinquenza – scrive nel suo profilo Facebook il primo cittadino -. Mi spiegate qual è il senso di un gesto come questo? Cosa avete pensato di fare? Di dimostrare il vostro coraggio e la vostra forza? A mio parere l’unica cosa dimostrata è la stupidità. La stupidità di chi impedirà a tanti giovani di poter avere un luogo dove tornare a praticare attività sportiva nelle prossime settimane. La stupidità di chi ha mandato in fumo attrezzature e strumenti acquistati dalle associazioni sportive con tanto sacrificio”.


E il sindaco rincara la dose. “Spero proprio che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili – scrive – perché vorrei che scambiassero due chiacchiere con tutti i ragazzi che hanno calcato il parquet del Palazzetto di Via degli Stendardi. Vorrei che quei ragazzi potessero spiegare loro cosa significa quella struttura: quanta fatica e sudore hanno consumato, lì e soprattutto quanta gioia e soddisfazione hanno vissuto. Prometto che faremo tutto il possibile per restituire a Cagliari e a Pirri un importante impianto sportivo”.

 

[Nelle foto il sopralluogo della Scientifica della polziia e il sindaco Paolo Truzzu a Pirri]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share