Incendi, ancora fronti aperti in Gallura. Canadair in volo, fiamme in tre località

Il maestrale continua a soffiare con forza in Sardegna, dove è alta l’allerta per gli incendi, soprattutto in Gallura. In un’altra giornata da bollino rosso si registrano da questa mattina almeno tre fronti di fuoco ancora aperti e sui quali stanno intervenendo i mezzi aerei della flotta nazionale e regionale. Da ieri si cerca di avere la meglio sulle fiamme divampate vicino al centro abitato di Calangianus: le attività di spegnimento coordinate dal Corpo forestale regionale vedono l’impiego di un elicottero e di un Canadair proveniente da Olbia.

Il sindaco della cittadina, Fabio Albieri, ha anche lanciato un avviso alla popolazione chiedendo di “non recarsi tassativamente nel luogo dell’incendio per non ostacolare la viabilità”. Un altro Canadair e un altro elicottero sono in volo su Loiri Porto San Paolo, sempre per un rogo divampato ieri ma non ancora del tutto spento. Nel frattempo si registra un focolaio anche nella frazione turistica di Casagliana a Olbia, dove si è alzato in volo un elicottero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share