In Gallura vento fino a 120 chilometri orari, disagi per i traghetti

Il forte vento di ponente mette in ginocchio il Nord Sardegna: raffiche con punte di 120 chilometri orari bloccano i collegamenti Santa Teresa-Bonifacio, e costringono la nave della Tirrenia diretta a Porto Torres a riparare a Olbia. Nel cuore della notte e questa mattina si registrano, inoltre, decine di interventi dei vigili del Fuoco fra Olbia, Tempio e La Maddalena, per alberi e pali abbattuti. In particolare il traghetto Tirrenia con 200 passeggeri a bordo che sarebbe dovuto attraccare stamattina a Porto Torres arriverà a Olbia solo in tarda mattinata. Sono, invece, sospesi i collegamenti dell’Ichnusa con la Corsica.

A Olbia città nelle traverse di viale Aldo Moro i pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza comignoli, alberi e pali. A La Maddalena, in viale Mirabello, un albero è stato spezzato, ma non si registrano danni a persone.

Anche più a sud, lungo la costa orientale, disagi e danni per il forte vento. Nel Sarrabus problemi ai tetti anche in alcune scuole che sono state chiuse per precauzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share