Immersione fatale nel mare di Nora, morto pescatore subacqueo di 30 anni

Un pescatore subacqueo di 30 anni, Massimiliano Schirru, è morto ieri pomeriggio a Pula, nelle acque di Porto d’Agumu vicino Nora. La dinamica della tragedia non è ancora stata ricostruita del tutto. Da quanto si apprende, due ragazzi di Sarroch sono usciti per una battuta di pesca subacquea nelle acque di Porto d’Agumu, vicino Nora. A un certo punto uno dei due non ha visto più l’amico e ha cominciato a cercarlo.

Lo ha trovato disteso sul fondo ma non è riuscito a raggiungerlo per riportarlo in superficie: è tornato a bordo del gommone e ha subito dato l’allarme, aspettando i soccorsi nel punto esatto in cui si trovava l’amico. Sul posto sono arrivati una motovedetta della Guardia costiera e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare il sub. Il corpo del giovane si trovava sul fondo a oltre venti metri di profondità, una volta riportato in superficie ed è stato trasportato poi al porticciolo di Perd’e Sali. Lì lo hanno aspettato amici e parenti. Tra loro il padre di Massimiliano, il segretario generale della Filctem Cgil William Schirru.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share