Il Sindaco di Macomer: “Una tragedia enorme, ma il ruolo istituzionale della Farci non c’entra”

“Una tragedia di dimensioni sovrumane per tutta Macomer.” Queste le parole del sindaco Riccardo Uda, 46 anni, avvocato, alla guida del comune di Macomer dal 2008 con una lista civica appoggiata dai sardisti, Pdl e Udc, e ricandidato a sindaco per l’imminente tornata elettorale.
Uda con Bruna Farci, che tutti chiamavano Brunella, ultimamente aveva avuto dei diverbi mediatici a proposito del doppio ruolo di commissaria liquidatrice del consorzio industriale e di amministratore della Tossilo Spa. “Ma escludo – dice – che la tragedia possa essere ricondotta al suo ruolo istituzionale. Le responsabilità sono importanti per chi ricopre un qualsiasi ruolo istituzionale, anche in un centro relativamente piccolo come Macomer. Il peso si sente, certo, ma il mio pensiero è ben lontano dall’attribuire questa vicenda ad elementi che esulano da questioni personali, private o familiari”.
Alle 12 di oggi è scaduto il termine per la presentazione delle liste per le comunali del 25 e del 26 maggio. Il sindaco Uda si ricandida  in una competizione che si preannuncia molto aspra. E nella quale avrà un peso la tragedia di ieri. Preceduta, due settimane fa, dal suicidio di un imprenditore che operava nell’area industriale, Carlo Cossu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share