Il Corpo forestale sardo organizza le celebrazioni nazionali per il patrono

Sarà la Sardegna a portare l’olio del rito per le celebrazioni nazionali di San Giovanni Gualberto, patrono dei Corpi forestali d’Italia e fondatore dell’Ordine monastico benedettino Vallombrosano, organizzate a turno da tutte le regioni italiane. La cerimonia si terrà domani, lunedì 11 luglio nella millenaria Abbazia di Vallombrosa, nel comune di Reggello (Firenze), alla presenza dell’assessore della Difesa dell’Ambiente della Sardegna, Donatella Spano, e del comandante del Corpo forestale dell’Isola, Gavino Diana.

L’appuntamento con le autorità e la rassegna del picchetto è alle 10:30. Alle 11 la messa celebrata dall’Abate. Dopo la funzione religiosa, la consegna delle borse di studio da parte della Fondazione San Giovanni Gualberto. Infine, nella sala San Benedetto un momento di incontro con le autorità, nel quale l’assessore Spano presenterà il rapporto finale sulle attività di lotta agli incendi boschivi in Sardegna negli anni 2014-2015. Nei locali adiacenti si apre una sezione di materiali informativi per illustrare le attività del Corpo forestale e di vigilanza ambientale al numeroso pubblico che annualmente partecipa all’evento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share