Iglesias, le donne in piazza contro il femminicidio. Un ragazzo su Fb: “Violentiamole””

“Ma violentiamole!”. Un adolescente di Iglesias ha “salutato” così, sul proprio profilo Facebook, le 250 donne che giovedì sera nella cittadina del Sulcis hanno animate un flashmob contro il femminicidio e la violenza e le atlete che hanno preso parte alla “Settimana dello sport contro la violenza sulle donne”, che si concluderà proprio oggi.

A quanto pare l’autore del folle messaggio ha (come spesso accade in questi casi) sostenuto di aver voluto fare della “ironia”. La giustificazione, però, non gli eviterà dei guai. Infatti l’associazione “Io non ho paura” ha annunciato che sarà presentata denuncia nei suoi confronti alla polizia postale. La vicenda è stata resa pubblica dalla presidente dell’associazione Francesca Ena.

A quanto pare il problema dell’uso improprio e sessista dei social network non è un problema nuovo a Iglesias. In una dichiarazione a l’Unione sarda, Francesca Ena ha detto che la sua associazione sta seguendo tre casi di “cyberbullismo” che hanno per vittime altrettante ragazzine, molestate on line da loro coetanei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share