Home Sharing Italy, a Cagliari lezioni di marketing per affittare i B&B

Home Sharing Italy, dopo quasi due anni di attività formativa esperienziale in linea con il modello Coaching Canvas, propone un ciclo di lezioni aperte (“Open Lessons”) interattive rivolte a coloro che hanno B&B o casa vacanza e vorrebbero trarre maggiori profitti o a chi vorrebbe iniziare a operare nel settore partendo con il piede giusto. L’obiettivo è quello di sviluppare nuove e semplici strategie di marketing e di comunicazione sul web, finalizzate a tirare fuori la “personalità delle strutture, attraverso i talenti dei loro proprietari”. Al termine degli incontri, i partecipanti avranno appreso come sia realmente possibile aumentare il fatturato della propria attività, ridurre le commissioni, aumentare il RevPar (Ricavo medio per camera disponibile), conquistare la libertà dalle OTA e riprendere il “controllo e la guida della propria attività”.

Le quattro Open Lesson saranno supportate da una rete di professionisti qualificati, un team di neo specializzati nel digital marketing IED, testimonial di Best Practice del settore extra alberghiero, tutti connessi dalla passione di “fare del Turismo un qualcosa di unico e speciale, in grado di generare nuovi Valori”. Le serate saranno ospitate presso strutture di charme grazie alla disponibilità da alcuni membri dell’associazione “Cagliari Charming Accommodations” vero caso di Best Practice nel cuore del centro storico di Cagliari. Monica Malzani Presidente dell’associazione illustrerà brevemente il progetto evidenziandone l’autenticità e l’innovatività coadiuvata da alcuni testimonial.

Le lezioni si terranno a Cagliari, nella terrazza sul mare del Marina di Castello B&B, via Roma 75/A. Di seguito il calendario delle lezioni.

OPEN LESSON 1 “Novità fiscali, prevenire è meglio che curare”

La commercialista Andreina Ruju illustrerà le novità in vigore dal 1 Giugno 2017 sul tema della cedolare secca, evidenziando pro e contro delle possibili scelte, con riferimento alle seconde case e ai i Bed & Breakfast. Verrà inoltre approfondito il tema della fatturazione e comunicazione alloggiati nella casistica di Airbnb, rispetto a booking.com –
(Martedì 20 giugno ore 20:00 – 23:00 – Terrazza sul mare del Marina di Castello B&B, Via Roma 75, Cagliari)

OPEN LESSON 2 “Brand reputation: il modo migliore di esprimere la propria personalità”

Giuseppe Melis, docente dell’Università di Cagliari e Oristano parlerà del valore di “un luogo”, nella creazione della Brand Reputation più efficace. A seguire la consulente d’immagine Irene Farina, illustrerà come valorizzare un ambiente con le tecniche di home staging e convertire dei potenziali clienti in ospiti soddisfatti e disponibili a riconoscere un valore economico maggiore alla loro vacanza.
(Giovedì 29 giugno ore 20:30 – 23:00 Emerson Beach, 4° fermata del Poetto, Cagliari)

OPEN LESSON 3 “Sbooking.com: ottieni il massimo dal tuo B&B”

I neo manager nel master Ied in digital marketing per i servizi turistici racconteranno aumentare le vendite dirette sfruttando tecniche avanzate di marketing digitale e alcuni semplici strumenti di pricing. Durante la serata, oltre alla presenza di Chicco Porcu, coordinatore del Master Digital Marketing IED, verrà dedicato uno spazio ad hoc al Presidente della Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti che illustrerà in poche parole come a livello associativo agevolato sia pronta una nicchia completamente dedicata a supportare le piccole attività ricettive extralberghiere.
(Giovedì 13 luglio ore 20:30 – 23:00 – Santa Igia Country House, Via Girolamo Emiliani 21, Elmas Cagliari)

OPEN LESSON 4 “I social non sono tuoi nemici!”

Cristina Muntoni, cultural blogger e vlogger, Ambasciatrice del Turismo d’Affari del Principato di Monaco, esperta in “unique content proposition”, illustrerà come creare contenuti social efficaci capaci di trasmettere i valori e le emozioni che ci rappresentano e in cui gli ospiti riescano a riconoscersi. La serata si concluderà con Chiara Saba, startupper seriale estremamente attenta all’innovazione, che presenterà un’iniziativa nell’ambito del turismo digitale da cui lasciarsi ispirare: Edgar Smart Concierge –

(Giovedì 27 luglio, ore 20:30 -23:00 – Il Castello di Sanluri, Via Nino Villa Santa 1, Sanluri, Cagliari)

I posti sono limitati ed è indispensabile procedere alla prenotazione attraverso l’adesione al presente invito specificando l’open lesson al quale si è interessati, tra 1-2-3-4. La partecipazione ha un valore di € 17,00 a persona per ogni Open Lesson, atti a coprire i costi vivi, da pagare direttamente al momento dell’ingresso.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share