Gommone in difficoltà a Capo Figari, Guardia costiera salva otto persone

La Guardia costiera di Olbia ha tratto in salvo otto persone, fra le quali due bambini, in difficoltà nel tratto di mare tra Capo Figari e l’Isola di Tavolara. I turisti avevano deciso di fare una gita affittando una imbarcazione e si stavano dirigendo verso Golfo Aranci. Le condizioni meteomarine sfavorevoli hanno però impedito che la navigazione potesse proseguire in sicurezza e infatti è partita la richiesta di aiuto al numero dedicato alle emergenze in mare, il 1530.

La richiesta di soccorso è stata subito accolta dalla sala operativa della Guardia costiera di Olbia, con al comando il capitano di vascello Maurizio Trogu, che ha disposto l’intervento della motovedetta Cp894. L’operazione si è conclusa con il trasporto degli otto turisti in difficoltà nel porto di Golfo Aranci e con l’assistenza al natante che non presentava alcuna avaria dal punto di vista tecnico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share