Giovani uccisi a Orune e Nule, attesa la sentenza per Pinna

E’ attesa per la tarda mattinata la sentenza del processo che si sta celebrando nel tribunale dei minori di Sassari a carico di Paolo Enrico Pinna, il giovane di Nule (Sassari) – all’epoca dei fatti minorenne – accusato dell’omicidio di Gianluca Monni, 19 anni di Orune (Nuoro) e del 28enne Stefano Masala, compaesano di Pinna. Il collegio presieduto dal giudice Antonio Minisola si è ritirato in camera di consiglio per decidere. Per il giovane imputato l’accusa ha chiesto vent’anni di reclusione.

Per la difesa, invece, non ci sono elementi che attestino il suo coinvolgimento. Monni era stato ucciso la mattina dell’8 maggio del 2015, mentre attendeva il pullman per recarsi a scuola a Nuoro, mentre di Masala non si hanno più notizie dalla sera precedente. Sarebbe stato ucciso e il suo corpo mai ritrovato. La sua auto, una Opel Corsa, è stata utilizzata da chi ha sparato e ferito mortalmente Monni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share