capo_teudada_esercitazioni

Giovane militare morto per un tumore. “Era stato in servizio a Capo Teulada”

Un militare di origini leccesi, di 36 anni, è morto per un melanoma. Aveva prestato servizio nel poligono internazionale sardo di Capo Teulada ed era stato impiegato in Bosnia. Lo fa sapere Domenico Leggiero dell’Osservatorio militare, indicando che salgono a 370 i morti legati all’uranio impoverito.

“I vertici della Difesa – spiega Leggiero – hanno negato sia gli indennizzi che i risarcimenti sostenendo che il militare ‘si è ammalato ed è poi deceduto perché avrebbe preso troppo sole’. Ovviamente ci saranno i procedimenti giudiziari avviati dal legale dell’Osservatorio. In questi ultimi tempi – prosegue – registriamo un’intensa attività di ex ministri e soggetti equivoci che si adoperano per contattare i malati e scoraggiarne le azioni giudiziarie, promettendo loro soluzioni immediate e senza ripercussioni per la famiglia. Abbiamo segnalato queste azioni agli organi preposti, con la speranza di far chiarezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share