Giornata di caldo, toccati i 38 gradi e mezzo. Nei prossimi giorni temperature in calo

Una giornata sulla graticola quella di oggi per la Sardegna. Il caldo è stato asfissiante, come previsto, tanto che era stato lanciato dalla Protezione civile un bollettino di allerta. Secondo i dati pubblicati dall’Arpas, il picco si è registrato ad Ottana (Nuoro), nella Sardegna centrale, dove il termometro ha raggiunto i 38 gradi e mezzo (al secondo posto Monastir, nel Cagliaritano) con 37.4, seguito a ruota da Nuoro con 36.3 e Orani con 36.2. Caldo record per il periodo anche a Cagliari città, con 35 gradi.

Ma da domani, secondo le previsioni fornite dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, le temperature inizieranno ad abbassarsi, con l’arrivo del maestrale. Già da domani sul versante orientale dell’isola il termometro segnerà due gradi in meno grazie all’arrivo di una corrente orientale i cui effetti saranno maggiormente visibili domenica con un abbassamento di 5/6 gradi. Le massime dovrebbero assestarsi tra i 30-33 gradi dando una tregua ai cittadini. Lunedì si tornerà alla normalità con con massime intorno ai 28/30 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share