Giornata dell’indignazione assieme agli operai del Geoparco davanti alla Regione

“Siamo indignati”. Lo hanno ribadito i lavoratori del Geoparco che, in attesa di una risposta su presente e futuro lavorativo, sono accampati da 28 giorni sotto il palazzo della Giunta regionale. Ed anche attorno al loro emblematico caso è stata costruita la “Giornata dell’indignazione”: una sorta di riassunto di tutte le vertenze sarde in corso. Naturalmente sempre dalla parte degli ultimi. In tutti i settori: sanità, ambiente, istruzione, trasporti. E naturalmente occupazione, area trasversale che riguarda ogni comparto. Tutti insieme, senza bandiere di partito: movimenti, associazioni, rappresentanti del mondo della Chiesa.

Tante persone si sono avvicinate ad ascoltare voci, testimonianze, racconti, espressi anche in forma teatrale attraverso la rilettura, ad esempio, del pensiero e le opere di Dostoevskij. Un pacato, ma riuscito, Sos per “far uscire dalla rassegnazione i tanti – usando le parole degli organizzatori – che non osano nemmeno immaginare un presente e un futuro migliore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share