Rombo di tuono, bandiera a mezz’asta a Zurigo. Il presidente Fifa: “Buon viaggio amatissimo Gigi Riva”

Non solo la Sardegna rende omaggio a Rombo di tuono, nella sede della Fifa, a Zurigo, lungo la fila delle bandiere di tutto il mondo, quella dell’Italia è stata abbassata a mezz’asta per commemorare la scomparsa di Gigi Riva, nel giorno dei funerali, che si svolgono questo pomeriggio alle 16 nella basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Il messaggio della Federazione internazionale di calcio dell’Association: “Un uomo che mancherà tanto al mondo dello sport e non solo”.

Adesso trema anche il cielo. Ci ha lasciato Rombo di tuono, il miglior marcatore della storia della nazionale italiana maschile. Un campione senza tempo. Era un uomo duro, eppure molto buono. I suoi valori inattaccabili sono stati un esempio per generazioni di calciatori, in particolare per quelli che hanno vinto la Coppa del Mondo FIFA nel 2006, che ha accompagnato nel ruolo di dirigente. Da oggi la storia del calcio è un puzzle senza uno dei suoi pezzi migliori. Buon viaggio, amatissimo Gigi Riva“, ha scritto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, sulla sua pagina social.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share