Gigi Riva, associazione Sardi Gramsci di Torino: “Lui carburante della nostra emancipazione”

Per Gigi Riva, la bandiera è a mezz’asta. Così l’associazione dei sardi Antonio Gramsci di Torino in suo ricordo, ha affisso sulla bacheca una sua foto con una sola parola: ‘Grazie’.

Questo il messaggio: “Grazie per averci fatto sentire, anche a distanza, partecipi di una Sardegna migliore. Grazie per essere stato il carburante della nostra emancipazione di emigrati a Torino.

Il rifiuto delle lusinghe, del denaro e della gloria facile della famiglia Agnelli è stato motivo di orgoglio per i sardi delle catene di montaggio a Mirafiori. Grazie Gigi, eroe del nostro tempo, per occupare un posto fondamentale nel Pantheon laico di tutti i sardi, insieme a Gramsci, Deledda e Berlinguer”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share