Geoparco, gli operai chiedono tavolo tecnico e stipendi arretrati

Pagamento immediato di tutti gli stipendi, formazione di un tavolo con tecnici super partes, che verifichino i motivi dei mancati pagamenti e la regolarità dell’intera gestione della convenzione. Lo chiedono i lavoratori del Parco Geominerario, dipendenti della Dalcas consociata della Ifras, che da due mesi non paga gli stipendi e da una settimana protestano presidiando l’assessorato al Lavoro a Cagliari e occupando la sala consiliare del Comune di Gonnosfanadiga.

I lavoratori oggi hanno fatto il punto della situazione annunciando che proseguiranno nella protesta fino a quando non avranno risposte concrete. “C’è un contenzioso aperto tra la Ifras e la Dalcas – ha evidenziato Federico Angius, della Usb – Si è creata una situazione di stallo. Noi adesso chiediamo all’assessorato di intervenire sia per far pagare gli stipendisia per verificare la gestione della convenzione relativa al Parco Geominerario. Chiediamo che venga creato un tavolo di governo e controllo della convenzione che possa chiarire come vengano spesi 28 milioni di euro l’anno. Da ottobre 2014 la Usb lo chiede all’assessorato, ma l’allarme lanciato non è stato accolto con la dovuta attenzione a suo tempo e il mancato pagamento degli stipendi è solo il risultato di una situazione di mancanza di controllo e monitoraggio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share