Garante detenuti senza green pass a un passo dalla decadenza

Domani il Consiglio comunale di Sassari voterà per la decadenza di Antonello Unida dalla carica di garante dei detenuti. Dopo avere spopolato sulle piattaforme social, con lo pseudonimo Antonio Jodo, e sui programmi televisivi nazionali sbandierando scetticismo sul green pass e sul vaccino anti covid, domani l’ex consigliere provinciale di An potrebbe perdere il suo incarico di Garante dei diritti delle persone private della libertà personale.

Il Consiglio comunale, su spinta di diversi gruppi consiliari, del presidente dell’assemblea e della direzione del carcere di Bancali, deciderà se revocare la delibera con cui Unida era stato nominato garante dei detenuti. Il 15 ottobre a Unida era stato negato l’ingresso in carcere per svolgere le sue funzioni proprio perché non era in possesso del green pass. Per poter riprendere a esercitare le sue funzioni si era poi arreso a effettuare il tampone prima di entrare in carcere.

Sui social ha continuato a pubblicare le sue tesi no green pass e i suoi dubbi sul vaccino anti covid. Domani il Consiglio comunale deciderà se accordargli ancora la fiducia o se sollevarlo dal suo incarico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share