Focolaio in una casa di riposo a Sassari. Sono 59 le persone positive al Covid

Un focolaio Covid con 59 positivi al virus è scoppiato nella casa di riposo Pio VI, a Sassari. Fra i contagiati almeno 50 sono anziani ospiti, di cui alcuni sono stati ricoverati nei reparti Covid dell’Aou di Sassari. Positive al virus anche due suore dell’Istituto Suore del Getsmani, proprietario e gestore della struttura, e sette operatori socio sanitari che assistono gli anziani. I gestori della casa di riposo hanno anche chiesto aiuto al Comune per trovare nuovi operatori socio sanitari in sostituzione del personale risultato positivo al virus.

Nei giorni scorsi un’altra casa di riposo delle suore del Getsmani, è stata invasa dal coronavirus: si tratta della casa di accoglienza per donne disabili che si trova a Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, sempre nel Sassarese. Anche qui si sono registrati numerosi casi positivi fra gli ospiti, le suore e il personale che presta assistenza alle disabili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share