La Fifa: “Auguri ad una leggenda”. Antonio Conte: “Aspettiamo Riva a Coverciano”

“Buon compleanno Gigi Riva, la leggenda oggi ha 70 anni”. Così la Fifa, con un messaggio su twitter, ha mandato i propri auguri all’ex attaccante del Cagliari e dell’Italia.

“Auguri Rombo di tuono”. Si chiude così il messaggio che il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha rivolto a Gigi Riva per i suoi 70 anni, al quale si sono uniti anche il ct della Nazionale, Antonio Conte e quello della Nazionale femminile, Antonio Cabrini. “Dentro e fuori dal campo – ha scritto Tavecchio – Gigi Riva ha dato un volto alle più belle declinazioni del calcio: tecnica, forza fisica, professionalità e sensibilità umana. Per diversi anni ha messo le sue doti al servizio della maglia azzurra e per questo la Figc gli sarà per sempre grata”.

“Attraverso il tuo esempio, come uomo e come sportivo, prima calciatore e poi dirigente federale – è il saluto di Conte – hai saputo unire i tuoi compagni di squadra ed i tuoi ragazzi in Azzurro, hai saputo regalare dei sogni indimenticabili ai tuoi tifosi, hai saputo trasmettere i valori nei quali credi, dedicando sempre tutto te stesso al bene comune. Tanti auguri Gigi per i tuoi 70 anni dalla ‘tua’ Nazionale, ti aspettiamo presto a Coverciano per festeggiare insieme”.

“Un caloroso augurio da parte di mia e di tutta la squadra femminile – ribadisce Cabrini -. Ricordo Gigi Riva ai tempi in cui era l’attaccante della nazionale, un grande atleta che ha vinto lo scudetto con la maglia rossoblù. La Sardegna deve tanto a Riva ma anche Gigi deve tanto a questa isola che è diventata la sua terra adottiva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share