Fiamme in centro migranti a Selargius, evacuati 75 ospiti

Momenti di paura questa notte nel centro di accoglienza per migranti in una palazzina in via Sulcis a Selargius, nell’hinterland cagliaritano, a causa di un incendio divampato per un corto circuito. Evacuati per alcune ore i 75 ospiti, tra i quali otto bambini. Una donna, scivolata mentre scappava, è stata medicata in ospedale. Il rogo è divampato venti minuti prima di mezzanotte al secondo piano della struttura, nella stanza in cui vive il mediatore culturale. Ad innescarlo il malfunzionamento di una stufa.

Nel giro di pochi minuti le fiamme hanno avvolto gli oggetti che si trovavano nella stanza e le altre si sono riempite di fumo. È immediatamente scattato l’allarme, sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco e la polizia. Gli ospiti sono stati portati all’esterno della struttura per precauzione. In breve tempo i pompieri hanno domato le fiamme prima che potessero propagarsi. Dopo una veloce pulizia e una sistemata all’impianto elettrico, gli ospiti sono rientrati nel centro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share