Feste in famiglia col green pass: ordinanza del sindaco a Palau

A Palau, per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro in famiglia serve il green pass. Lo impone un’ordinanza del sindaco, Francesco Giuseppe Manna, e che rimarrà in vigore fino al 10 gennaio 2022. Il documento fissa una serie di regole per evitare che le festività natalizie inneschino focolai di Covid: la chiusura del parco giochi comunale o l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.

Ma l’ordinanza contiene anche una novità: “il divieto di organizzare o partecipare a feste private, pranzi o cene all’aperto o al chiuso, oltre i componenti del nucleo familiare e parenti muniti di certificazione verde“.

I controlli per il rispetto dell’ordinanza sono demandati alla Polizia locale e alle altre forze dell’ordine. I trasgressori, avverte il sindaco gallurese, saranno perseguiti “ai sensi e per gli effetti dell’art. 650 del codice penale”, ossia “con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share