Feste, balli e musica: così scorrevano le giornate alla casa di riposo

Feste, sorrisi e palloncini: a scorrere le immagini pubblicate su Facebook dagli operatori della casa per anziani ‘L’Accoglienza’ , emerge un quadro sereno e felice, con gli anziani coinvolti in balli e feste. Tutto il contrario di quanto emerso dall’inchiesta per maltrattamenti della Procura di Nuoro che oggi ha portato a sei misure cautelari nei confronti di sei dipendenti (due in carcere, due ai domiciliari e due con l’obbligo di dimora). I sei sono accusati di maltrattamenti e violenze, tra loro anche la direttrice Rosanna Serra.

Tra i servizi forniti dalla cooperativa sociale L’accoglienza nella palazzina di via Aosta 1 ci sono posti lrosanna serra 2etto per anziani autosufficienti e assistenza per disabili e malati: per tutti gli operatori organizzano attività extra, come feste di compleanno, attività ricreative e di intrattenimento, passeggiate e piccoli eventi di musica e moda.

Giornate tranquille, allietate da svago e divertimento sono quelle raccontate dai post e dalle immagini pubblicati sui social network.Tra le foto c’è anche quella della direttrice con cappello di Babbo Natale durante la festa natalizia, in posa con una delle anziane. Le indagini della Procura raccontano, purtroppo, anche altro.

Francesca Mulas

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share