Ente lirico Cagliari, cacciata definitiva della Spocci: c’è il sì di Franceschini

Angela Spocci (foto Ansa), nominata alla guida dell’Ente lirico di Cagliari lo scorso febbraio, è stata definitivamente messa fuori gioco. La revoca l’ha decisa il ministro Dario Franceschini, dopo che il 4 agosto il Consiglio di indirizzo della Fondazione le aveva revocato il contratto per “mancato superamento del periodo di prova”, di sei mesi, che si sarebbe dovuto concludere il 13 agosto.

Di Parma, 62 anni, la Spocci era presto entrata in guerra con i sindacati, come ricordato da L’Unione Sarda oggi in edicola. Adesso in via Sant’Alenixedda si riaprono i giochi. Con una secondo novità: stavolta a presiedere il Consiglio di indirizzo non c’è più il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che ha deciso di lasciare, ma Mario Scano. Gli altri componenti sono Francesco Boggio (nominato in quota Fondazione Banco di Sardegna), Salvatore Cherchi (scelto dal Mibact) Alessio Loi (Regione) e Mario Marchetti (Comune di Cagliari).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share