Emodinamica Lanusei, salta l’incontro. Cardiopatici ancora senza cibo e farmaci

Sfiniti da 28 giorni di sciopero della fame e dei farmaci salvavita e senza risposte dalla Regione sull’apertura del reparto di Emodinamica dell’ospedale di Lanusei, i cardiopatici dell’associazione “Amici del Cuore” inaspriscono la protesta: oltre al presidio permanente diurno nella corsia del reparto, in corso da quasi un mese, da stanotte dormiranno lì. La riunione nell’assessorato alla Sanità a Cagliari prevista oggi (dopo il rinvio di mercoledì) del comitato di valutazione per decidere sull’operatività del reparto, è saltata ancora ed è stata fissata per mercoledì prossimo 12 febbraio.

LEGGI ANCHE: Lanusei, continua la protesta dei malati: “Rischiamo la vita, aprite il reparto”

“Ci stanno prendendo in giro non curandosi della nostra situazione critica dopo 28 giorni senza mangiare e senza assumere farmaci – denuncia all’Ansa Francesco Doneddu, 77 anni, presidente dell’associazione -. È uno scandalo che ci rinviino così da un giorno all’altro mentre noi chiediamo l’apertura di un reparto, un sacrosanto diritto alla salute nel territorio. Ormai – confessa – non ce la facciamo più neanche a parlare”. Con un filo di voce Doneddu lancia un appello alla Regione: “Aprite il reparto di Emodinamica fondamentale per la nostra salute, così ci darete anche la possibilità di tornare a vivere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share